Termini e Condizioni di servizio
Panoramica
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.
Questo sito web è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.
Accedendo o visualizzando questo sito web, l’utente conferma di avere l’età legale per bere nel proprio paese di residenza.
Questo sito web è gestito da “Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino”. Siamo una società registrata in Italia con numero di iscrizione ????????.
La nostra sede legale:
Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino, Via Luigi Capuana 9, 20832 Desio (MB) – Italia – P. IVA IT10268040960.
Indirizzo email: info@minilab.it
Per i dettagli di contatto, consultare la pagina Contatti.
“Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino” offre questo sito web, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili in questo sito a voi, l’utente, a condizione che accettiate tutti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni qui riportate.
Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, vi impegnate a usufruire del nostro “Servizio” e accettate di essere vincolati dai seguenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni di Servizio”, “Termini”), compresi i termini e le condizioni e le politiche aggiuntive a cui si fa riferimento nel presente documento e/o disponibili tramite collegamento ipertestuale. I presenti Termini di servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, compresi, senza limitazioni, gli utenti che sono navigatori, venditori, clienti, commercianti e/o contributori di contenuti.
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini di servizio prima di accedere o utilizzare il nostro sito web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini di servizio. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente contratto, non si può accedere al sito o utilizzare alcun servizio. Se questi Termini di servizio sono considerati un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata a questi Termini di servizio.
Eventuali nuove funzionalità o strumenti aggiunti all’attuale negozio saranno anch’essi soggetti ai Termini di servizio. È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini di servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al sito Web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce l’accettazione di tali modifiche.
Sezione 1 – Condizioni del negozio online
Accettando i presenti Termini di servizio, l’utente dichiara di essere almeno maggiorenne nel proprio stato o provincia di residenza, oppure di essere maggiorenne nel proprio stato o provincia di residenza e di averci dato il consenso a consentire l’utilizzo di questo sito a qualsiasi persona minorenne a carico.
L’utente non può utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati, né può, nell’utilizzo del Servizio, violare le leggi vigenti nella propria giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo, le leggi sul copyright). Non è consentito trasmettere worm o virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.
L’infrazione o la violazione di uno qualsiasi dei Termini comporterà l’immediata cessazione dei Servizi dell’utente.
Sezione 2 – Condizioni generali
Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
L’utente è consapevole che il suo contenuto (escluse le informazioni sulla carta di credito) può essere trasferito in modo non criptato e comportare (a) trasmissioni su varie reti e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. I dati della carta di credito sono sempre criptati durante il trasferimento in rete.
L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio, l’uso del Servizio o l’accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il servizio è fornito, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte nostra.
I titoli utilizzati nel presente contratto sono inclusi solo per comodità e non limiteranno o influenzeranno in altro modo i presenti Termini.
Sezione 3 – Prodotti a pagamento
I Prodotti offerti su questo sito web sono a pagamento.
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questo sito web.
Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi.
Sezione 4 – Registrazione
Per usufruire del Servizio l’Utente dovrà aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza.
Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.
Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Chiusura account
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
- Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.
Sospensione e cancellazione account
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Sezione 5 – Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
L’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a questo sito web concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di questo sito web, così come contrattualmente previsto.
Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a questo sito web.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite questo sito web saranno resi disponibili alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di questo sito web.
L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a questo sito web.
L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare filtri o moderi tali contenuti dopo che sono stati resi disponibili.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di rifiutare, rimuovere, cancellare o bloccare tali contenuti a propria discrezione e di negare l’accesso a questo sito web senza preavviso all’Utente che li ha caricati se ritiene che i contenuti violino questi Termini, disposizioni di legge applicabili o diritti di terzi o altrimenti rappresentino un rischio per gli Utenti, i terzi, il Titolare stesso o la disponibilità del Servizio.
La rimozione, cancellazione o il blocco dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.
Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite questo sito web.
Sezione 6 – Descrizione del prodotto
Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo sito web e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questo sito web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo sito web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono in negozio. Non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sul monitor del vostro computer sia accurata.
Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.
Ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di limitare le vendite dei nostri prodotti o Servizi a qualsiasi persona, regione geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio da noi offerto. Tutte le descrizioni dei prodotti o i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta di prodotti o servizi fatta su questo sito è nulla se vietata.
Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall’utente soddisfi le sue aspettative o che eventuali errori nel Servizio vengano corretti.
Alcuni prodotti o servizi possono essere disponibili esclusivamente online attraverso il sito web. Questi prodotti o servizi possono avere quantità limitate e sono soggetti a restituzione o cambio solo in base alle nostre condizioni di spedizione e restituzione policy.
Sezione 7 – Procedura d’acquisto
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:
- Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
- Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.
Sezione 8 – Invio dell’ordine
L’invio dell’ordine comporta quanto segue:
- L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
- Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un’azione da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
- Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.
Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.
Sezione 9 – Prezzi
Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.
I prezzi su questo sito web:
- a seconda della sezione che l’Utente sta consultando includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili o sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili.
I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere in qualsiasi momento il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) senza preavviso.
Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.
Sezione 10 – Consegna
Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine. Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.
La consegna avviene solo su territorio italiano.
I tempi di consegna sono indicati su questo sito web oppure nel corso della procedura d’acquisto.
Sezione 11 – Mancata consegna
Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
Sezione 12 – Promozioni e sconti
Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo sito web.
Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.
Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.
A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.
Sezione 13 – Buoni
Promozioni e sconti possono essere offerti sotto forma di Buoni.
In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Buoni, il Titolare può legittimamente rifiutare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi anche giudiziarie al fine di tutelare i propri diritti e interessi.
Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti applicabili all’utilizzo dei Buoni riportate nella relativa pagina informativa o sul Buono stesso prevalgono in ogni caso, a prescindere dalle disposizioni che seguono.
Salvo ove diversamente specificato, le seguenti regole si applicano all’utilizzo dei Buoni:
- Ciascun Buono è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Buono;
- Il Buono può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto – non è consentito l’utilizzo parziale;
- Salvo ove diversamente specificato, i Buoni monouso possono essere riscattati una sola volta per acquisto e possono pertanto essere riscattati una sola volta;
- I Buoni non sono cumulabili;
- Il Buono deve essere utilizzato entro il termine di validità specificato. Scaduto il termine, il Buono sarà automaticamente annullato. Resta esclusa qualsiasi possibilità di rivendicare diritti, compreso al rimborso del valore del Buono;
- L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Buono e il valore riscattato;
- Il Buono è da intendersi esclusivamente ad uso non commerciale. La riproduzione, contraffazione e commercializzazione del Buono sono severamente vietate, così come qualsiasi attività illecita connessa all’acquisto e/o utilizzo del Buono.
Sezione 14 – Mezzi di pagamento
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo sito web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Sezione 15 – Annullare o modificare un ordine
Una volta effettuato l’ordine, non è possibile aggiungere, rimuovere o modificare la quantità di articoli. Se si desidera annullare l’ordine, si prega di contattarci il prima possibile all’indirizzo info@minilab.it
In alcune circostanze, possiamo cancellare o modificare il vostro ordine se non è ancora stato preparato per la spedizione.
Sezione 16 – Diritti sui contenuti di questo sito web
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo sito web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su questo sito web, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questo sito web esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Sezione 17 – Accuratezza, completezza e tempestività delle informazioni
Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dall’utente. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Tali limitazioni possono includere ordini effettuati da o con lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Nel caso in cui dovessimo modificare o annullare un ordine, potremmo tentare di informare l’utente contattando l’e-mail e/o l’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare gli ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere effettuati da commercianti, rivenditori o distributori.
L’utente accetta di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull’acquisto e sull’account per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro negozio. L’utente accetta di aggiornare tempestivamente il proprio account e altre informazioni, tra cui l’indirizzo e-mail e i numeri e le date di scadenza delle carte di credito, in modo da consentirci di completare le transazioni e di contattarlo se necessario.
Non siamo responsabili se le informazioni rese disponibili su questo sito non sono accurate, complete o aggiornate. Il materiale contenuto in questo sito è fornito solo a titolo informativo e non deve essere utilizzato come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, più complete o più tempestive. Qualsiasi affidamento sul materiale di questo sito è a proprio rischio e pericolo.
Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni presenti sul nostro sito. L’utente accetta che è sua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.
Accesso al servizio: Sebbene ci sforziamo di garantire che questo sito web sia normalmente disponibile 24 ore su 24, non saremo responsabili se per qualsiasi motivo il sito web non fosse disponibile in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L’accesso al sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasti al sistema, manutenzione o riparazione o per motivi che esulano dal nostro ragionevole controllo. Possiamo rimuovere il sito web nel suo complesso o qualsiasi sezione o funzionalità di questo sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.
Sezione 18 – Strumenti opzionali
L’utilizzo da parte dell’utente di strumenti opzionali offerti attraverso il sito è interamente a suo rischio e discrezione e l’utente deve assicurarsi di conoscere e approvare i termini in base ai quali gli strumenti sono forniti dai relativi fornitori terzi.
In futuro potremmo anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito web (compreso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e/o servizi saranno anch’essi soggetti ai presenti Termini di servizio.
Sezione 19 – Link di terze parti
Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terzi.
I link di terze parti presenti su questo sito possono indirizzare l’utente a siti web di terze parti che non sono affiliati a noi. Non siamo responsabili dell’esame o della valutazione del contenuto o dell’accuratezza e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per i materiali o i siti web di terzi, o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terzi. Non siamo responsabili di eventuali danni o pregiudizi legati all’acquisto o all’uso di beni, servizi, risorse, contenuti o altre transazioni effettuate in relazione a siti web di terzi. Si prega di esaminare attentamente le politiche e le pratiche di terzi e di assicurarsi di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Reclami, reclami, preoccupazioni o domande relative a prodotti di terzi devono essere rivolti a questi ultimi.
Sezione 20 – Commenti degli utenti, feedback e altri contributi
Se, su nostra richiesta, inviate determinati invii specifici (ad esempio le partecipazioni a un concorso) o se, senza una nostra richiesta, inviate idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, online, via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “commenti”), accettate che possiamo, in qualsiasi momento, senza limitazioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo con qualsiasi mezzo i commenti che ci inviate. Non abbiamo e non avremo alcun obbligo:
(1) di mantenere la riservatezza dei commenti;
(2) di pagare un compenso per i commenti;
(3) di rispondere ai commenti.
Possiamo, ma non abbiamo l’obbligo di, monitorare, modificare o rimuovere i contenuti che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violano la proprietà intellettuale di una parte o i presenti Termini di servizio.
L’utente accetta che i suoi commenti non violino alcun diritto di terzi, compresi i diritti d’autore, i marchi di fabbrica, la privacy, la personalità o altri diritti personali o di proprietà. Accettate inoltre che i vostri commenti non contengano materiale diffamatorio o altrimenti illegale, abusivo o osceno, né contengano virus informatici o altro malware che possa in qualche modo compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. L’utente non può utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere una persona diversa da sé stesso o ingannare in altro modo noi o terzi sull’origine dei commenti. L’utente è l’unico responsabile di tutti i commenti che rilascia e della loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i commenti pubblicati dall’utente o da terzi.
Sezione 21 – Errori, imprecisioni e omissioni
Occasionalmente, sul nostro sito web o nel Servizio possono essere presenti informazioni contenenti errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione dei prodotti, tempi di transito e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini qualora le informazioni contenute nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato risultino imprecise, in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo l’inoltro dell’ordine).
Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni contenute nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, salvo nei casi previsti dalla legge. Nessuna data di aggiornamento o refresh specificata applicata nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato deve essere considerata come indicante che tutte le informazioni del Servizio o di qualsiasi sito web correlato sono state modificate o aggiornate.
Sezione 22 – Usi vietati
Oltre agli altri divieti stabiliti nei Termini di servizio, all’utente è vietato utilizzare il sito o i suoi contenuti:
(a) per qualsiasi scopo illegale;
(b) per sollecitare altri a compiere o partecipare a qualsiasi atto illegale;
(c) per violare qualsiasi regolamento, norma, legge o ordinanza locale internazionale, federale, provinciale o statale;
(d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di altri;
(e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare in base al sesso, all’orientamento sessuale, alla religione, all’etnia, alla razza, all’età, all’origine nazionale o alla disabilità;
(f) inviare informazioni false o fuorvianti;
(g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice maligno che verrà o potrà essere utilizzato in qualsiasi modo per compromettere la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di Internet;
(h) raccogliere o tracciare le informazioni personali di altri;
(i) per fare spam, phish, pharm, pretext, spider, crawl o scrape;
(j) per qualsiasi scopo osceno o immorale;
(k) o per interferire con o aggirare le caratteristiche di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, altri siti web o Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato da parte dell’utente in caso di violazione di uno qualsiasi degli usi vietati.
Sezione 23 – Proprietà intellettuale
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questo sito web sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questo sito web sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
L’utente è autorizzato a scaricare, salvare o stampare i contenuti allo scopo di leggerli o di prendere in considerazione i prodotti pubblicizzati su questo sito web. È vietato qualsiasi altro uso del contenuto di questo sito web, compresa (senza limitazioni) la riproduzione del contenuto in qualsiasi forma per scopi commerciali.
Link al nostro sito web: Nel creare un link a questo sito web, vi preghiamo di indicare che siamo la fonte delle informazioni includendo un riconoscimento vicino al link. Vi saremmo grati se ci segnalaste il link. Vi preghiamo inoltre di assicurarvi che la creazione di un link non getti discredito su di noi; in tal caso, richiederemo la rimozione del link (e, se necessario, potremo intraprendere un’azione legale per ottenerne la rimozione). Si prega di notare che possiamo spostare le pagine di questo sito web o cambiarne l’indirizzo senza preavviso.
Sezione 24 – Esclusione di garanzie; limitazione di responsabilità
Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per
- qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio;
- qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
- qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
- lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
- qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
- qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
- qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
- qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
- la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.
Non garantiamo, dichiariamo o assicuriamo che l’utilizzo del nostro servizio da parte dell’utente sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.
Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall’uso del servizio siano accurati o affidabili.
L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellare il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.
L’utente accetta espressamente che l’uso o l’impossibilità di usare il servizio è a suo esclusivo rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il servizio sono forniti “così come sono” e “come disponibili” per l’uso dell’utente, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, comprese tutte le garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione. In nessun caso Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino, i nostri dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo o qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo, inclusi, senza limitazioni, la perdita di profitti, la perdita di entrate, la perdita di risparmi, la perdita di dati, i costi di sostituzione o qualsiasi danno simile, sia basato su contratto, illecito (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivanti dall’uso del servizio o di qualsiasi prodotto ottenuto utilizzando il servizio, o per qualsiasi altra rivendicazione correlata in qualsiasi modo all’uso del servizio o di qualsiasi prodotto, compresi, ma non solo, eventuali errori o omissioni in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuti come risultato dell’uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite il servizio, anche se avvisati della loro possibilità. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, in tali stati o giurisdizioni la nostra responsabilità sarà limitata al massimo consentito dalla legge.
Sezione 25 – Indennizzo
L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da
- l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
- la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
- la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
- la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente
- qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
- la condotta dolosa dell’Utente;
- la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile
Sezione 26 – Disposizioni comuni – Nessuna rinuncia implicita
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.
Sezione 27 – Risoluzione
Gli obblighi e le responsabilità delle parti assunti prima della data di risoluzione sopravvivranno alla risoluzione del presente contratto a tutti gli effetti.
I presenti Termini di servizio sono validi a meno che e fino a quando non vengano risolti dall’utente o da noi. L’utente può risolvere i presenti Termini di servizio in qualsiasi momento comunicandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, oppure quando cessa di utilizzare il nostro sito.
Se, a nostro insindacabile giudizio, l’utente non rispetta, o sospettiamo che non abbia rispettato, un termine o una disposizione dei presenti Termini di servizio, possiamo anche rescindere il presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso e l’utente rimarrà responsabile per tutti gli importi dovuti fino alla data di rescissione inclusa; e/o di conseguenza possiamo negargli l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).
Sezione 28 – Diritti dell’Utente
Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, previa dichiarazione esplicita a mezzo e-mail contenente i dati necessari all’individuazione.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente si impegna alla integrale restituzione, in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti.
Chi gode del diritto di recesso
Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.
Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Quando scade il termine di recesso?
- In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
- In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.
Effetti del recesso
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.
… sui contratti d’acquisto di beni materiali
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
Sezione 29 – Intero accordo
Il mancato esercizio o applicazione da parte nostra di un diritto o di una disposizione dei presenti Termini di servizio non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. I presenti Termini di servizio e le eventuali politiche o regole operative pubblicate da noi su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra l’utente e noi e regolano l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente, sostituendo qualsiasi accordo, comunicazione e proposta precedente o contemporanea, orale o scritta, tra l’utente e noi (incluse, ma non solo, eventuali versioni precedenti dei Termini di servizio).
Eventuali ambiguità nell’interpretazione dei presenti Termini di servizio non saranno interpretate a sfavore della parte che li ha redatti.
Sezione 30 – Clausola di salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.
Sezione 31 – Informazioni personali
L’invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Privacy Policy.
Sezione 32 – Legge applicabile
I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.
Sezione 33 – Foro competente
La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.
Sezione 34 – Modifiche ai Termini di servizio
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. È possibile consultare la versione più aggiornata dei Termini di servizio in qualsiasi momento a questa pagina.
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente il nostro sito web per verificare la presenza di eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce accettazione di tali modifiche.
Sezione 35 – Informazioni di contatto
Le domande relative ai “Termini e Condizioni di servizio” devono essere inviate all’indirizzo info@minilab.it
Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino
Alchemix® è un marchio registrato di Minilab S.A.S. di Giovanni Pellino